Sport&Ideas marketing advisor di EBX Electric Bike Cross Championship

Sport&Ideas marketing advisor di EBX Electric Bike Cross Championship

SPORT&IDEAS e EBX Electric Bike Cross Championship hanno ufficializzato l’accordo di partnership che vede l’agenzia milanese operare in qualità di Marketing Advisor di questo evento itinerante.


I campioni della EBX saranno protagonisti già nel prossimo week end, il 15 e 16 febbraio, all’interno di Cosmo Bike Show in programma a Verona Fiere, due giorni dedicati alle due ruote e in particolare al mondo dell’EBX. Sabato 15 febbraio, alle 12.00 e alla 14.00,  si potrà assistere alle gare della prima tappa dell’EBX Championship sul tracciato realizzato all’interno del polo fieristico veronese, a seguire  la possibilità di provare direttamente queste nuovi gioielli della green mobility. Domenica il programma prevede ancora testbike e anche un chronotest.

SPORT&IDEAS mette al servizio di EBX Electric Bike Cross Championship la lunga e provata esperienza nel mondo dello sport per sviluppare progetti di marketing e per valorizzare questa disciplina in grado di polarizzare l’attenzione del grande pubblico oltre che essere una vetrina unica in quanto a visibilità e opportunità di business per le aziende che vogliono essere partner di questa iniziativa.

Il Championship Tour di EBX è una competizione sportiva ufficiale con risultati e classifiche, ma soprattutto un grande spettacolo portato nel cuore delle nostre città e nei grandi luoghi di aggregazione nei quali è possibile farsi coinvolgere da discipline innovative, spettacolari e emozionanti come questa. Il mercato delle E-bike è un segmento molto dinamico dell’industria della  bicicletta: dal 2014 in Europa ci sono stati costanti incrementi percentuali a doppia cifra, con l’Italia terzo mercato continentale dopo Germania e Olanda.

Il mondo dell’E-bike rappresenta il futuro della mobilità sostenibile, ma ha anche un aspetto spettacolare e di coinvolgimento - ha commentato Nicola Tolomei, Ceo di SPORT&IDEAS – che siamo certi troverà riscontro nella sensibilità delle aziende che vorranno essere partner di questa iniziativa.  Un nuovo e stimolante progetto per il quale siamo felici di mettere a disposizione la nostra competenza e professionalità per sviluppare insieme a EBX Electric Bike Cross Championship progetti di marketing e comunicazione”.